Linea Keisei principale













































Linea Keisei principale
Number prefix Keisei.PNG

Keisei 3700 2nd.jpg
Nome originale 京成本線
Inizio Keisei Ueno
Fine Aeroporto Narita
Stati attraversati Giappone
Lunghezza 69,3 km
Apertura 1912
Gestore Ferrovie Keisei
Scartamento 1435 mm
Elettrificazione 1500 V DC

Ferrovie

Keisei Logo.svg

La Linea Keisei principale (京成本線 Keisei-honsen?) gestita dalle Ferrovie Keisei è una ferrovia a scartamento normale che collega le stazioni di Keisei Ueno a Tokyo con quella dell'Aeroporto Narita, il principale scalo internazionale di Tokyo dal 1978, e in origine con la città di Narita, da cui deriva il nome della compagnia ferroviaria (Tokyo, 東 e Narita, 田). La linea serve anche alcune città situate fra i due capolinea, come Funabashi, Narashino e Sakura.
Nell'anno 2010 è stata aperta la Narita Sky Access, prendendo il principale ruolo di collegamento con l'aeroporto, e riducendo quindi il traffico sulla linea principale.




Indice






  • 1 Servizi e stazioni


    • 1.1 Tipologie di servizi


    • 1.2 Stazioni




  • 2 Voci correlate


  • 3 Altri progetti


  • 4 Collegamenti esterni





Servizi e stazioni |



Tipologie di servizi |



Skyliner

Si tratta del più veloce treno per il collegamento fra Tokyo e il suo aeroporto internazionale. I treni, in grado di correre ai 160 km/h (i più veloci del Giappone se si escludono gli Shinkansen) su un tratto della linea, percorrono la linea principale fra Keisei Ueno e Keisei Takasago, mentre fra questa e l'aeroporto utilizzano i nuovi binari, inaugurati nel 2010, della linea Narita Sky Access. La tariffa è di 2400 yen e dalla stazione di Nippori all'aeroporto sono necessari 36 minuti.



City Liner

Treno espresso che collega Keisei Ueno a Keisei Narita. I treni fermano a Nippori, Aoto, Keisei Funabashi e Keisei Narita.




Access Express (アクセス特急 Akusesu Tokkyū?)

Servizio senza sovrapprezzo, da Keisei Ueno o Oshiage per l'Aeroporto di Narita via Narita Sky Access tra Keisei Takasago e l'aeroporto.



Espresso limitato (verde) (快速特急 Kaisoku Tokkyū?)

Servizio senza sovrapprezzo, da Keisei Ueno o Oshiage verso l'Aeroporto di Narita. Disponibile solo la mattina e la sera.


Da Keisei Ueno o Oshiage a Hokusō, Aeroporto Narita o Shibayama Chiyoda. I treni fermano a Keisei Ueno, Nippori, Aoto, Keisei Takasago, Keisei Yawata, Keisei Funabashi, Keisei Tsudanuma, Yachiyodai, Katsutadai e Keisei Sakura, Narita, e Aeroporto di Narita (terminal 1 e 2). Il servizio è identico all'Espresso Limitato ad eccezione del fatto che non ferma a Osakura, Shisui, Sogosando e Kozunomori.



Espresso limitato (rosso) (特急 Tokkyū?)

Servizio senza sovrappresso, disponibile solamente in tarda mattinata e la notte. Parte da Keisei Ueno o da Oshiage per Hokusō l'Aeroporto di Narita o Shibayama Chiyoda. Ferma a Keisei Ueno, Nippori, Aoto, Keisei Takasago, Keisei Yawata, Keisei Funabashi, Keisei Tsudanuma, Yachiyodai, Katsutadai e Keisei Sakura, quindi a tutte le stazioni a Osakura, Shisui, Sogosando, Kozunomori, Narita, e poi verso l'Aeroporto di Narita (terminal 1 e 2) o per Higashi-Narita e Shibayama-Chiyoda.



Espresso pendolari (通勤特急 Tsūkin Tokkyū?)

Da Keisei Ueno o da Oshiage per l'Aeroporto di Narita o Shibayama Chiyoda. Il treno è attivo la mattina e la sera, fermado alle stesse stazioni dell'Espresso Limitato a ovest di Katsutadai e a tutte le stazioni a est.



Rapido (快速 Kaisoku?)

Da Keisei Ueno o Oshiage per l'Aeroporto di Narita o Shibayama Chiyoda. Ferma a Keisei Ueno, Nippori, Aoto, Keisei Takasago, Keisei Koiwa, Keisei Yawata, Higashi Nakayama, Keisei Funabashi, Funabashi Keibajō e Keisei Tsudanuma, quindi in tutte le stazioni rimanenti.



Locale (普通 Futsū?)

A volte chiamato anche (各駅停車 Kakueki-Teisha?).



Stazioni |


Legend


  • ● : Tutti i treni fermano

  • │ : Tutti i treni passano

  • ◇ : Fermano alcuni treni nel periodo delle gare all'ippodromo di Nakayama.


Note


  • I treni Skyliner e Access Express non sono mostrati nella tabella.

  • I treni locali fermano a tutte le stazioni.











































































































































































































































































































































































































































































































Num.
Nome
Giapponese
Distanza
Rapido
Esp.
Pend.
Esp.
Lim.

(Rosso)


Esp.
Lim.

(Verde)


Collegamenti
Posizione
KS01
Keisei Ueno
京成上野
0.0





Linea Jōban

Linea Keihin-Tōhoku
Linea Takasaki
Linea principale Tōhoku
Linea Yamanote
Tōhoku Shinkansen
Jōetsu Shinkansen
Hokuriku Shinkansen
Yamagata Shinkansen
Akita Shinkansen
Subway TokyoGinza.png Linea Ginza(G-16)
Subway TokyoHibiya.png Linea Hibiya (H-07)



Taitō

Tokyo
KS02
Nippori
日暮里
2.1





Linea Jōban

Linea Keihin-Tōhoku
Linea Yamanote
Nippori-Toneri Liner



Arakawa
KS03
Shin-Mikawashima
新三河島
3.4





KS04
Machiya
町屋
4.3





Subway TokyoChiyoda.png Linea Chiyoda
Linea Toden Arakawa
KS05
Senju-Ōhashi
千住大橋
5.9






Adachi
KS06
Keisei Sekiya
京成関屋
7.3





Linea Tōbu Isesaki (Ushida Station)
KS07
Horikiri-Shōbuen
堀切菖蒲園
8.8






Katsushika
KS08
Ohanajaya
お花茶屋
9.9





KS09
Aoto
青砥
11.5





Linea Keisei Oshiage
KS10
Keisei Takasago
京成高砂
12.7





Linea Narita Sky Access
Linea Keisei Kanamachi
Linea Hokusō
KS11
Keisei Koiwa
京成小岩
14.5






Edogawa
KS12
Edogawa
江戸川
15.7





KS13
Kōnodai
国府台
16.4






Ichikawa

Prefettura di Chiba
KS14
Ichikawa-Mama
市川真間
17.3





KS15
Sugano
菅野
18.2





KS16
Keisei Yawata
京成八幡
19.1





Linea Chūō-Sōbu (Stazione di Motoyawata)
Subway TokyoShinjuku.png Linea Shinjuku (Motoyawata)
KS17
Onigoe
鬼越
20.1





KS18
Keisei Nakayama
京成中山
20.8






Funabashi
KS19
Higashi-Nakayama
東中山
21.6





KS20
Keisei Nishifuna
京成西船
22.2





KS21
Kaijin
海神
23.6





KS22
Keisei Funabashi
京成船橋
25.1





Linea Sōbu Rapida, Linea Chūō-Sōbu Line (Funabashi)
Linea Tōbu Noda (Funabashi)
KS23
Daijingū-Shita
大神宮下
26.4





KS24
Funabashi-Keibajō
船橋競馬場
27.2





KS25
Yatsu
谷津
28.2






Narashino
KS26
Keisei Tsudanuma
京成津田沼
32.1





Linea Keisei Chiba
Linea Shin-Keisei
KS27
Keisei Ōkubo
京成大久保
32.1





KS28
Mimomi
実籾
34.0





KS29
Yachiyodai
八千代台
36.6






Yachiyo
KS30
Keisei Ōwada
京成大和田
38.7





KS31
Katsutadai
勝田台
40.3





Ferrovia Rapida Tōyō
KS32
Shizu
志津
42.1






Sakura
KS33
Yūkarigaoka
ユーカリが丘
43.2





Linea Yamaman Yūkarigaoka
KS34
Keisei Usui
京成臼井
45.7





KS35
Keisei Sakura
京成佐倉
51.0





KS36
Ōsakura
大佐倉
53.0





KS37
Keisei Shisui
京成酒々井
55.0






Shisui
KS38
Sōgosandō
宗吾参道
57.0





KS39
Kōzunomori
公津の杜
58.6






Narita
KS40
Keisei Narita
京成成田
61.2





Linea Keisei Higashi-Narita
KS41
Aeroporto Terminal 2
空港第2ビル
68.3





Linea Narita
KS42
Aeroporto Narita
成田空港
69.3





Linea Narita


Voci correlate |



  • Ferrovie Keisei

  • Linea Narita



Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su linea Keisei principale


Collegamenti esterni |



  • [1] (EN) - Mappa della linea

.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}













































GiapponePortale Giappone

TrasportiPortale Trasporti



Popular posts from this blog

Арзамасский приборостроительный завод

Zurdera

Крыжановский, Сергей Ефимович