Linea Keiō Takao

Multi tool use
Linea Keiō Takao | |
---|---|
![]() | |
Nome originale | 京王高尾線 |
Inizio | Kitano |
Fine | Takaosanguchi |
Stati attraversati | Giappone |
Lunghezza | 8,6 km km |
Apertura | 1930 |
Gestore | Keiō Corporation |
Scartamento | 1372 mm |
Elettrificazione | 1500 V DC |
Ferrovie | |

Vista di un treno in corsa
La linea Keiō Takao (京王高尾線 Keiō-Takao-sen?) è una linea ferroviaria suburbana giapponese a scartamento ridotto di 8,6 km posseduta e gestita dalla Keiō Corporation. Costituisce una diramazione della linea Keiō che collega la Kitano con quella di Takaosanguchi ed è interamente all'interno della città di Hachiōji.
Indice
1 Servizi
2 Percorso
3 Altri progetti
4 Collegamenti esterni
Servizi |
Oltre ai treni locali, sulla linea circolano i seguenti treni, quasi tutti provenienti dalla stazione di Shinjuku attraverso la linea principale.
- Locale (各駅停車 Kakueki Teisha?) (L)
- Rapido (快速 Kaisoku?) (R)
- Semi espresso (区間急行 Kukan Kyūkō?) (Se)
- Espresso (急行 Kyūkō?) (Ex)
- Semi espresso speciale (準特急 Jun Tokkyū?) (Ses)
- Espresso speciale (特急 Tokkyū?) (Es)
Percorso |
Num. |
Stazione |
Giapponese |
Distanza interst. |
Distanza totale |
Ex |
Ses |
Es |
Collegamenti |
|
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Da Kitano |
Da Shinjuku |
||||||||
| |||||||||
KO33 |
Kitano |
北野 |
- |
0.0 |
36.1 |
● |
● |
● |
Linea Keiō (Servizi diretti per Shinjuku) |
KO48 |
Keiō-Katakura |
京王片倉 |
1.7 |
1.7 |
37.8 |
| |
● |
| |
|
KO49 |
Yamada |
山田 |
1.5 |
3.2 |
39.3 |
| |
● |
| |
|
KO50 |
Mejirodai |
めじろ台 |
1.1 |
4.3 |
40.4 |
● |
● |
● |
|
KO51 |
Hazama |
狭間 |
1.5 |
5.8 |
41.9 |
| |
● |
| |
|
KO52 |
Takao |
高尾 |
1.1 |
6.9 |
43.0 |
● |
● |
● |
Linea principale Chūō Linea Chūō Rapida |
KO53 |
Takaosanguchi |
高尾山口 |
1.7 |
8.6 |
44.7 |
● |
● |
● |
Ferrovia montana di Takao: Funicolare e seggiovia |
Altri progetti |
Altri progetti
- Wikimedia Commons
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su linea Keiō Takao
Collegamenti esterni |
- Mappa della rete Keio (PDF), su keio.co.jp.
.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}
5kBh7YKtT r