Linea Keiō Takao













































Linea Keiō Takao
Keiotakaoline7705F.jpg
Nome originale 京王高尾線
Inizio Kitano
Fine Takaosanguchi
Stati attraversati Giappone
Lunghezza 8,6 km km
Apertura 1930
Gestore Keiō Corporation
Scartamento 1372 mm
Elettrificazione 1500 V DC

Ferrovie



Vista di un treno in corsa


La linea Keiō Takao (京王高尾線 Keiō-Takao-sen?) è una linea ferroviaria suburbana giapponese a scartamento ridotto di 8,6 km posseduta e gestita dalla Keiō Corporation. Costituisce una diramazione della linea Keiō che collega la Kitano con quella di Takaosanguchi ed è interamente all'interno della città di Hachiōji.




Indice






  • 1 Servizi


  • 2 Percorso


  • 3 Altri progetti


  • 4 Collegamenti esterni





Servizi |


Oltre ai treni locali, sulla linea circolano i seguenti treni, quasi tutti provenienti dalla stazione di Shinjuku attraverso la linea principale.



  • Locale (各駅停車 Kakueki Teisha?) (L)

  • Rapido (快速 Kaisoku?) (R)

  • Semi espresso (区間急行 Kukan Kyūkō?) (Se)

  • Espresso (急行 Kyūkō?) (Ex)

  • Semi espresso speciale (準特急 Jun Tokkyū?) (Ses)

  • Espresso speciale (特急 Tokkyū?) (Es)



Percorso |







































































































Num.
Stazione
Giapponese
Distanza
interst.
Distanza
totale
Ex
Ses
Es
Collegamenti
Da Kitano
Da Shinjuku
 
KO33

Kitano
北野
-
0.0
36.1




Linea Keiō (Servizi diretti per Shinjuku)
KO48

Keiō-Katakura
京王片倉
1.7
1.7
37.8




KO49

Yamada
山田
1.5
3.2
39.3




KO50

Mejirodai
めじろ台
1.1
4.3
40.4




KO51

Hazama
狭間
1.5
5.8
41.9



 
KO52

Takao
高尾
1.1
6.9
43.0




Linea principale Chūō
Linea Chūō Rapida
KO53

Takaosanguchi
高尾山口
1.7
8.6
44.7




Ferrovia montana di Takao: Funicolare e seggiovia


Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su linea Keiō Takao


Collegamenti esterni |


  • Mappa della rete Keio (PDF), su keio.co.jp.

.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}







































GiapponePortale Giappone

TrasportiPortale Trasporti



Popular posts from this blog

Арзамасский приборостроительный завод

Zurdera

Крыжановский, Сергей Ефимович