Linea Keiō Takao
Linea Keiō Takao | |
---|---|
Nome originale | 京王高尾線 |
Inizio | Kitano |
Fine | Takaosanguchi |
Stati attraversati | Giappone |
Lunghezza | 8,6 km km |
Apertura | 1930 |
Gestore | Keiō Corporation |
Scartamento | 1372 mm |
Elettrificazione | 1500 V DC |
Ferrovie | |
La linea Keiō Takao (京王高尾線 Keiō-Takao-sen?) è una linea ferroviaria suburbana giapponese a scartamento ridotto di 8,6 km posseduta e gestita dalla Keiō Corporation. Costituisce una diramazione della linea Keiō che collega la Kitano con quella di Takaosanguchi ed è interamente all'interno della città di Hachiōji.
Indice
1 Servizi
2 Percorso
3 Altri progetti
4 Collegamenti esterni
Servizi |
Oltre ai treni locali, sulla linea circolano i seguenti treni, quasi tutti provenienti dalla stazione di Shinjuku attraverso la linea principale.
- Locale (各駅停車 Kakueki Teisha?) (L)
- Rapido (快速 Kaisoku?) (R)
- Semi espresso (区間急行 Kukan Kyūkō?) (Se)
- Espresso (急行 Kyūkō?) (Ex)
- Semi espresso speciale (準特急 Jun Tokkyū?) (Ses)
- Espresso speciale (特急 Tokkyū?) (Es)
Percorso |
Num. | Stazione | Giapponese | Distanza interst. | Distanza totale | Ex | Ses | Es | Collegamenti | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Da Kitano | Da Shinjuku | ||||||||
| |||||||||
KO33 | Kitano | 北野 | - | 0.0 | 36.1 | ● | ● | ● | Linea Keiō (Servizi diretti per Shinjuku) |
KO48 | Keiō-Katakura | 京王片倉 | 1.7 | 1.7 | 37.8 | | | ● | | | |
KO49 | Yamada | 山田 | 1.5 | 3.2 | 39.3 | | | ● | | | |
KO50 | Mejirodai | めじろ台 | 1.1 | 4.3 | 40.4 | ● | ● | ● | |
KO51 | Hazama | 狭間 | 1.5 | 5.8 | 41.9 | | | ● | | | |
KO52 | Takao | 高尾 | 1.1 | 6.9 | 43.0 | ● | ● | ● | Linea principale Chūō Linea Chūō Rapida |
KO53 | Takaosanguchi | 高尾山口 | 1.7 | 8.6 | 44.7 | ● | ● | ● | Ferrovia montana di Takao: Funicolare e seggiovia |
Altri progetti |
Altri progetti
- Wikimedia Commons
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su linea Keiō Takao
Collegamenti esterni |
- Mappa della rete Keio (PDF), su keio.co.jp.
.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}