Linea Keisei Oshiage
Linea Keisei Oshiage | |
---|---|
Nome originale | 京成押上線 |
Inizio | Aoto |
Fine | Oshiage |
Stati attraversati | Giappone |
Lunghezza | 5,7 km |
Apertura | 1912 |
Gestore | Ferrovie Keisei |
Scartamento | 1435 mm |
Elettrificazione | 1500 V DC |
Ferrovie | |
La Linea Keisei Oshiage (京成押上線 Keisei-Oshiage-sen?) gestita dalle Ferrovie Keisei è una ferrovia a scartamento normale che collega le stazioni di Keisei Oshiage, nel quartiere di Sumida e Aoto, in quello di Katsushika, entrambe a Tokyo. Presso la stazione di Oshiage, capolinea della linea Hanzōmon e della linea Asakusa alcuni treni continuano diretti sulla linea Oshiage.
Indice
1 Servizi e stazioni
1.1 Stazioni
2 Voci correlate
3 Altri progetti
4 Collegamenti esterni
Servizi e stazioni |
Oltre ai treni locali, che fermano a tutte le stazioni, la compagnia offre diversi tipi di treni.
Espresso Accesso (アクセス特急 Akusesu Tokkyū?)
- Servizio senza sovrapprezzo, da Oshiage per l'Aeroporto di Narita via Narita Sky Access tra Keisei Takasago e l'aeroporto.
- Espresso Limitato Rapido (快速特急 Kaisoku Tokkyu?) (ELR) ed Espresso Limitato (特急 Tokkyu?) (EL)
- I treni EL fermano solo alle stazioni di Oshiage e Aoto su questa linea. I treni ELR, introdotti dal 2006, sono diretti ad Asakusa la mattina e viceversa la sera.
- Rapido (快速 Kaisoku?)
- Servizio continuativo sulla linea Keisei principale. Sia i treni rapidi che i Rapidi Aeroporto fermano solo a Oshiage e Aoto sulla linea.
- Locale (各駅停車 o 普通 Kakueki-teisha o Futsū?)
- Ferma a tutte le stazioni.
Stazioni |
Staziome | Giapponese | Distanza | Rapido | Espr. Pendol. | Espr. Lim. | Espr. Lim. Rapido | Espr. Accesso. | Collegamenti | Posizione | ||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Interstaz. | Totale | ||||||||||
Keisei-Oshiage | 京成押上 | - | 0.0 | ● | ● | ● | ● | ● | Linea Asakusa Linea Hanzōmon Linea Tōbu Isesaki | Sumida | |
Keisei-Hikifune | 京成曳舟 | 1.1 | 1.1 | │ | │ | │ | │ | │ | |||
Yahiro | 八広 | 1.3 | 2.4 | │ | │ | │ | │ | │ | |||
Yotsugi | 四ッ木 | 0.7 | 3.1 | │ | │ | │ | │ | │ | Katsushika | ||
Keisei-Tateishi | 京成立石 | 1.5 | 4.6 | │ | │ | │ | │ | │ | |||
Aoto | 青砥 | 1.1 | 5.7 | ● | ● | ● | ● | ● | Linea Keisei Principale |
Voci correlate |
- Ferrovie Keisei
Altri progetti |
Altri progetti
- Wikimedia Commons
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su linea Keisei Oshiage
Collegamenti esterni |
[1] (EN) - Mappa della linea
.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}