Eclissi solare del 3 novembre 2013




.mw-parser-output .avviso .mbox-text-div>div,.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div>div{font-size:90%}.mw-parser-output .avviso .mbox-image div{width:52px}.mw-parser-output .avviso .mbox-text-full-div .hide-when-compact{display:block}







































Eclissi solare del 3 novembre 2013

SE2013Nov03H.png
Mappa dell'eclissi
Tipo Ibrida
Gamma 0,3272
Magnitudine 1,0159
Coordinate eclissi massima 3.5N 11.7W
Orari (UTC)
Inizio parziale 10:04:34
Eclissi massima 12:47:36
Fine parziale 15:28:21

10 maggio 2013 ← → 29 aprile 2014

L'eclissi solare del 3 novembre 2013 è stata una eclissi solare ibrida che ha avuto luogo dalle ore 10:04 UTC alle 15:28 UTC[1]. Le eclissi solari ibride sono eclissi piuttosto rare, e avvengono quando in alcuni luoghi della Terra sono viste come totali, mentre in altri come anulari[2].


È stata visibile dagli Stati Uniti d'America orientali, dal Brasile, da tutta l'Africa, dall'Europa meridionale e dal Medio oriente.


La maggior copertura si è avuta alle coordinate 3.5N 11.7W, nell'Oceano Atlantico al largo della Liberia alle ore 12:47 UTC.




Ombra generata dall'eclissi.



Note |




  1. ^ Eclissi solare di domenica 3 novembre: come vederla e gli orari Archiviato il 2 novembre 2014 in Internet Archive. notizieindirettait


  2. ^ Le immagini dell'eclissi di Sole di domenica 3 novembre Focus.it



Altri progetti |



Altri progetti


  • Wikimedia Commons



  • Collabora a Wikimedia CommonsWikimedia Commons contiene immagini o altri file su Eclissi solare del 3 novembre 2013


Collegamenti esterni |




  • The annular-total solar eclipse of November 3, 2013 eclipse-maps.com


  • Hybrid Solar Eclipse of 2013 Nov 03 NASA



Sistema solarePortale Sistema solare: accedi alle voci di Wikipedia sugli oggetti del Sistema solare

.mw-parser-output .navbox{border:1px solid #aaa;clear:both;margin:auto;padding:2px;width:100%}.mw-parser-output .navbox th{padding-left:1em;padding-right:1em;text-align:center}.mw-parser-output .navbox>tbody>tr:first-child>th{background:#ccf;font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_navbar{float:left;margin:0;padding:0 10px 0 0;text-align:left;width:6em}.mw-parser-output .navbox_title{font-size:110%}.mw-parser-output .navbox_abovebelow{background:#ddf;font-size:90%;font-weight:normal}.mw-parser-output .navbox_group{background:#ddf;font-size:90%;padding:0 10px;white-space:nowrap}.mw-parser-output .navbox_list{font-size:90%;width:100%}.mw-parser-output .navbox_odd{background:#fdfdfd}.mw-parser-output .navbox_even{background:#f7f7f7}.mw-parser-output .navbox_center{text-align:center}.mw-parser-output .navbox .navbox_image{padding-left:7px;vertical-align:middle;width:0}.mw-parser-output .navbox+.navbox{margin-top:-1px}.mw-parser-output .navbox .mw-collapsible-toggle{font-weight:normal;text-align:right;width:7em}.mw-parser-output .subnavbox{margin:-3px;width:100%}.mw-parser-output .subnavbox_group{background:#ddf;padding:0 10px}


















Popular posts from this blog

浄心駅

カンタス航空